La "cessazione della circolazione per demolizione" può essere richiesta dal proprietà anche se il veicolo viene demolito in un paese estero. In tale caso il proprietario dovrà presentare al PRA i seguenti documenti:

  • Certificato di Proprietà - CdP o in alternativa il foglio complementare;
  • targa anteriore e targa posteriore;
  • carta di circolazione.

In caso di smarrimento o di furto di alcuni di questi documenti o delle targhe sarà obbligatorio consegnare la relativa denuncia (o una dichiarazione sostitutiva di resa denuncia) precedentemente inoltrata agli organi di Pubblica Sicurezza.

Per ciò che concerne la nota di presentazione al PRA si suggerisce di utilizzare il retro del Certificato di Proprietà (CdP), oppure il modello NP3B, in doppia copia originale, scaricabile dal sito accedendo alla sezione risorse o in distribuzione gratuita presso gli STA degli uffici provinciali ACI (PRA) e degli uffici provinciali della Motorizzazione Civile.

home

approfondimenti

rottamazione auto

novità dal network

Il curriculum europeo è uno strumento che offre la massima trasparenza sia per chi lo redige, che per le Aziende che lo valutano. Su curriculumeuropeo.eu potrai trovare suggerimenti, istruzioni per la corretta compilazione e modelli da scaricare gratuitamente.